JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

Il potenziamento cognitivo è un intervento volto ad allenare e stimolare le abilità cognitive (attenzione, memoria, problem solving ecc.) che sono indispensabili per sostenere e favorire, non solo gli apprendimenti scolastici, ma anche tutti quei comportamenti adattivi alla base di uno sviluppo tipico.


Buone abilità cognitive di base sono indispensabili per sostenere e favorire non solo gli apprendimenti scolastici ma anche tutti quei comportamenti adattivi alla base di uno sviluppo tipico.
Allenare le abilità cognitive è fondamentale per migliorare la capacità di adattamento al contesto scolastico e familiare. Pertanto, in alcune circostanze è consigliabile intraprendere un percorso di potenziamento, che consiste in una serie di interventi progettati a partire da un’attenta analisi del quadro cognitivo-comportamentale del bambino o adolescente. È indicato per i disturbi del neurosviluppo in particolare nelle diagnosi di DSA, disabilità intellettiva, disturbi dello spettro dell’autismo, disturbi della comunicazione, ADHD.


Se il potenziamento cognitivo è il servizio che cerchi, puoi contattarmi per richiedere ulteriori informazioni.