JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

La riabilitazione neuropsicologica è un intervento che favorisce il recupero del funzionamento cognitivo o l’acquisizione di strategie compensative. Vengono adottate tecniche individualizzate ed esercizi specifici, col fine di minimizzare le difficoltà per lo svolgimento delle attività quotidiane.


Le patologie neurologiche cambiano la vita: anche le attività apparentemente più semplici (come la lettura, ricordarsi di un appuntamento, sistemare la spesa ecc.) possono essere difficili da svolgere, altrettanto vale per le attività più complesse.
La riabilitazione neuropsicologica costituisce un metodo non invasivo per il recupero delle funzioni cognitive, mediante l’apprendimento di strategie compensative e lo svolgimento di esercizi carta e matita e/o computerizzati.
Il programma riabilitativo è strutturato in base alle difficoltà e le abilità residue della persona, a partire da un’attenta analisi del quadro cognitivo.


Se la riabilitazione neuropsicologica è il servizio che cerchi, puoi contattarmi per richiedere ulteriori informazioni.