JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

La stimolazione cognitiva è un intervento che adotta diverse tecniche per rallentare il decadimento cognitivo, massimizzare lo sfruttamento delle abilità residue e apprendere strategie compensative. L’intervento è specifico per le persone con demenza.


Ancora oggi, non esiste una cura per le malattie neurodegenerative (es. Alzheimer, Demenza fronto-temporale ecc.). Molti studi scientifici confermano che la stimolazione cognitiva costituisce l’alternativa non farmacologica per rallentare il decadimento progressivamente peggiorativo. La terapia si avvale di tecniche come quella di ri-orientamento e della reminiscenza, favorisce la riattivazione delle abilità residue e il rallentamento della perdita funzionale causata da tali patologie. 


Se la stimolazione cognitiva è il servizio che cerchi, puoi contattarmi per maggiori informazioni.