JavaScript must be enabled in order for you to see "WP Copy Data Protect" effect. However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser. To see full result of "WP Copy Data Protector", enable JavaScript by changing your browser options, then try again.

La valutazione neuropsicologica è il metodo per indagare le abilità cognitive (es. memoria, attenzione, funzioni esecutive ecc.), senza trascurare gli aspetti emotivi e comportamentali.


La valutazione neuropsicologica è un metodo per ricavare informazioni sul quadro cognitivo-comportamentale del bambino o dell’adolescente. É possibile mediante l’ausilio di strumenti per la misurazione delle funzioni cognitive e delle abilità strumentali (come lettura, scrittura e calcolo), tenendo in considerazione lo stato emotivo della persona e le informazioni ricavate dal colloquio coi genitori.
La valutazione è volta all’elaborazione di una diagnosi o di un resoconto in grado di specificare le difficoltà e i punti di forza, in modo da poter programmare, se necessario, un intervento di potenziamento cognitivo.


Se la valutazione neuropsicologica è il servizio che cerchi, puoi contattarmi per richiedere ulteriori informazioni.